Tecnosoft Banner

Tecnosoft nasce nel 1989 come società di ricerca e sviluppo di sistemi di acquisizione dati conto terzi: dalle richieste iniziali dei clienti venivano redatte le specifiche del nuovo sistema, che solitamente comprendeva una parte elettronica con firmware ed una parte software per la gestione.
I clienti provenivano da mercati e campi di attività diversi, dalla geotecnica al tessile, dal medicale all’industriale. In questi anni Tecnosoft ha sviluppato importanti capacità nel saper cogliere le esigenze dei clienti e tradurle in specifiche prima e sistemi poi, tenendosi sempre aggiornata sulle nuove tecnologie in commercio proponendo sempre soluzioni all’avanguardia. Dal 2002 è stata realizzata una linea di dispositivi a marchio proprio: si tratta di soluzioni per il monitoraggio di diversi parametri quali temperatura, umidità, pressione ecc.
I campi di applicazioni, anche in questo caso, sono molteplici: dal farmaceutico all’alimentare, dall’energetico ai laboratori, dall’ambientale al medicale.
Tecnosoft non si limita a sviluppare il semplice dispositivo ma fornisce una soluzione completa che comprende software dedicati alle diverse applicazioni ed ai diversi ambiti, che rispondano alle esigenze normative in vigore ed alla necessità di semplicità e praticità richieste dagli utenti.
Grazie alla sua flessibilità ed al continuo aggiornamento riesce a cogliere rapidamente le esigenze degli utenti e trasformarle in nuovi sistemi o aggiornamenti di soluzioni esistenti, oltre al fatto di poterle personalizzare a seconda delle diverse esigenze.
Infine, negli anni Tecnosoft ha ampliato sempre di più il proprio laboratorio con numerosi strumenti per la verifica e la calibrazione dei propri dispositivi ed oggi può calibrare sensori di temperatura a partire da -80°C fino a 240°C, sensori di umidità e sensori di pressione fino a 5 bar.

Potete scaricare il curriculum di Tecnosoft da qui

Tecnosoft ha una domanda molto importante da porti: Come Misuri la Qualità? Come misuri la qualità di un prodotto, sia esso cibo, farmaci, piante, edifici o servizi, come il trasporto a temperatura controllata? Usi strumentazione adeguata ed affidabile che ti fornisce l'esatto valore di qualità del tuo prodotto o della tua prestazione? Scopri cosa ha da offrirti Tecnosoft per misurare la Qualità dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi sul nostro sito e tramite i nostri canali social.
Inoltre, come misuri la qualità di un prodotto, di un sistema, di una Soluzione? La misuri attraverso il suo prezzo? Più spendi, migliore sarà il prodotto acquistato? Contattaci per una quotazione e scoprirai che non è sempre così.

Dal 2002 Tecnosoft ha adottato un sistema di qualità certificato prima ISO 9001:2000 e poi 9001:2008 ed attualmente si sta adeguando all’aggiornamento ISO 9001:2015.
Le procedure del sistema qualità garantiscono che lo sviluppo del software segua precisi standard e passaggi affinché possa essere sempre tenuto sotto controllo ed in continuo miglioramento, anche grazie ai consigli ed i suggerimenti dei numerosi utenti.
Qui a lato potete scaricare il certificato attualmente valido.

ISO 9001:2008
Certificato di qualità