Iscriviti alla nostra newsletter - Assistenza tecnica:199422456

Come posso installare i driver o verificare che siano installati correttamente?

Installando alcuni software automaticamente vengono installati i driver USB dell’interfaccia o delle interfacce disponibili. Per altri software è, invece, necessario installare manualmente i driver. È possibile farlo dal menù di installazione del software dove si trova una tabella con l’immagine delle interfacce disponibili (cercate la vostra) e l’elenco dei sistemi operativi di cui sono disponibili i driver.

Fate clic sul pulsante installa che si trova nella cella all’incrocio fra la vostra interfaccia ed il vostro sistema operativo.

Ad esempio, se avete la DiskInterface HS e Windows 10 a 64 bit, fate clic sul pulsante indicato:

Potrebbe essere necessario installare manualmente i driver da Pannello di controllo. Aprite la Gestione dispositivi (si raggiunge in diversi modi a seconda del vostro sistema operativo. Fate riferimento alla FAQ dedicata) ed individuate il vostro dispositivo. E’ probabile che, se avete deciso di installarli manualmente, ci sia qualche problema di connessione, perciò il dispositivo potrebbe essere segnalato in cima alla lista come sconosciuto o con un simbolo di attenzione, indicante che l’installazione non è avvenuta correttamente.

Fate clic col pulsante destro del mouse e selezionate Aggiorna driver.

Selezionare la seconda opzione, Cerca il software del driver nel computer, e fate clic su Sfoglia per selezionare la cartella in cui si trovano i driver.

Sono presenti nell’archivio zip scaricato dal sito tecnosoft.eu e che avrete già estratto su una cartella del PC, nella cartella Driver, divisi per sistema operativo. Selezionate la cartella del vostro sistema operativo, fate clic su OK e poi su Avanti. I driver verranno installati.

Nota: per installare i driver, come per installare i software, sono necessari i diritti di amministratore di Windows ed i permessi all’installazione di applicazioni.


Altre faq