Iscriviti alla nostra newsletter - Assistenza tecnica:199422456

Come configurare il database del TS Manager (versione stand alone)

Prima di tutto, crea un database. Questa operazione viene eseguita solo al primo avvio del software. Ulteriori modifiche alla configurazione del database potrebbero cancellare tutti i dati. La seguente finestra di dialogo viene visualizzata automaticamente la prima volta che viene eseguito il software quando non viene trovato alcun database o non è possibile stabilire alcuna connessione con il server di database. Se la finestra non si apre automaticamente, puoi accedervi tenendo premuto il tasto MAIUSC sulla tastiera e fare doppio clic sull'icona del software sul desktop. Rilasciare il tasto MAIUSC quando la finestra si apre.

Configurazione della Connessione al Database del TS Manager

Quindi, fare clic su Verifica connessione per verificare che SQL sia installato correttamente e che sia in grado di connettersi al database tramite la stringa di connessione (Connessione). Una volta completato il test, il pulsante diventa verde se il test ha esito positivo o rosso se SQL non è stato installato correttamente o se l'utente non dispone di privilegi sufficienti per accedere al database o se SQL non funziona correttamente (controllare il protocollo IQ).
Creare il database abilitando l'opzione Crea database e facendo clic su Esegui. Se l'operazione ha esito positivo, il pulsante diventa verde. Nella maggior parte dei casi, se il test Connessione riuscita, questa operazione avrà esito positivo. Un possibile caso di errore potrebbe essere se il database è già stato creato e stiamo tentando di ricrearlo, tuttavia l'utente potrebbe non disporre di privilegi sufficienti per eliminare il vecchio database.
N.B .: la creazione di un nuovo database cancellerà tutti i dati nel vecchio database inclusi gli archivi e i dati di acquisizione.

Infine, controlla che il database funzioni correttamente facendo clic sul pulsante Test Database. Se i primi due test hanno avuto successo, questo pulsante diventerà verde, indicando che il test è andato bene.

Prodotti correlati

Altre faq